Alcuni mesi fa abbiamo sentito l'esigenza di fare una sorta di bilancio del nostro primo anno da genitori. Abbiamo pensato che mettere nero su bianco le nostre impressioni, emozioni e vissuti fosse un modo per fermarci a pensare e metterci in discussione. Il blog ci è sembrato lo strumento più adeguato.
Inizialmente l' idea di questo spazio è nata come regalo sia per noi che per nostra figlia, al fine di poter rivivere in futuro tutti i passi percorsi insieme.
Strada facendo però, le cose sono andate ben oltre le nostre aspettative. Gli amici del blog aumentano ogni giorno di più e questo, oltre che farci piacere, ci fa pensare che la voglia di scambiarsi esperienze non sia solo nostra.
E' stato bello accorgerci di non essere soli ad andare in questa direzione e percepire che siamo in tanti ad avere il bisogno di confrontarci... per crescere, per essere informati, per essere consapevoli...o almeno provarci.
Ecco perché quando gli amici dell' Associazione Zerolimiti ci hanno proposto di organizzare un momento in cui poter portare la nostra esperienza non abbiamo esitato.
Anche in questo caso non c'è alcun tipo di aspettativa se non l'idea di incontrarsi, conoscersi e, in tutta semplicità e naturalezza, raccontarsi.
Ci piacerebbe che fosse un' opportunità sia per le mamme che per i papà per potersi scambiare storie, esperienze, punti di vista.
Crediamo che sia la condivisione a fare forza, per questo vi invitiamo a partecipare SABATO 22 NOVEMBRE e SABATO 20 DICEMBRE alle ore 10.00 presso la Biblioteca di Palazzo Pastore di Castiglione delle Stiviere.
Noi ci saremo e vi aspettiamo!
A presto!
Andrea, Elisabetta
2 commenti:
Che bella notizia, cercherò di esserci.
Vi ringrazio molto per la vostra dedizione e ricerca continua.
Ma soprattutto per la vostra apertura all'ascolto.
Grazie a te! Ti aspettiamo con piacere!
Posta un commento