11 giugno 2014

Proteggiamo i bambini dal fenossietanolo



Abbiamo firmato la petizione su Change.org  lanciata da Il Salvagente  (settimanale dei consumatori) per proteggere i bambini dal fenossietanolo, perchè è un argomento che ci sta a cuore.
Da sempre cerchiamo di fare attenzione nella scelta dei prodotti per Maya, e questa iniziativa ci sembra un mezzo efficace per porre attenzione ad un tema così importante.
L' appello è stato lanciato circa un anno fa dall' Agenzia nazionale per la sicurezza dei medicinali e dei prodotti sanitari (Ansm) francese, proprio per far luce sulle possibili conseguenze a danno dei bambini, causate proprio dal phenoxyethanolo.
Pare infatti che questo conservante presente in molti prodotti per l' infanzia possa essere tossico per la riproduzione e per lo sviluppo in quanto c' è il sospetto che questa sostanza abbia la capacità di attraversare la barriera cutanea.
Sembra che da quando è stato fatto questo appello ad oggi le cose stiano cambiando, infatti alcune grandi marche (Coop e Conad) hanno già annnunciato che entro breve verranno messi in commercio prodotti senza contenuto di fenossietanolo.
Nella speranza che si vada avanti con questa campagna di precauzione, invitiamo tutti a contribuire firmando la petizione su Change.org
E per chi volesse approfondire l' argomento riportiamo il link dell' articolo scritto su Il Salvagente 20 creme solari per bambini a confronto.

Andrea, Elisabetta
Genitori-Consapevoli

Nessun commento: